18/12/2013

Bioderma Sensibio H2O

 photo _DSC_0817_zps930b26d6.jpg

I know you're looking at this post's title and thinking "Seriously? We don't need another post on Bioderma H20!". I know Bioderma is probably the most popular micellar water on the planet and thousands of bloggers have sang its praises, but if you want to know what I think about it, then keep reading!

Bioderma Sensibio H20, which everybody refers as just 'Bioderma', is a micellar solution - in other words, water that you can use to remove your make-up. Bioderma is a famous French pharmacy brand and their Sensibio range is specifically targeted towards sensitive skin. This product can be used on face and eyes, and it's fragrance free; it honestly feels and looks just like water. 
Removing the thick layer of concealer and full coverage foundation that is usually on my skin every day using just the Bioderma would be time-consuming and a waste of product too: I'd have to use 100 cotton rounds. So, I like to remove my make-up first with a more 'potent' cleanser and then use the Bioderma. I just pour some drops on a cotton round and swipe it on my skin: every time I use it I am shocked at the amount of foundation that it manages to remove even after I cleansed my skin one time. It's seriously amazing! It makes me think of how many times I thought I'd perfectly removed my make-up and happily went to bed, not suspecting anything.. sigh! 
It takes off every trace of face make-up that's still left on my face, making it feel fresh and deeply cleansed. Needless to say, it doesn't irritate or make my skin feel tight: it's absolutely fantastic for troubled skintypes that need soothing, like mine.  
The Bioderma Sensibio H20 may work great for taking off face make-up, however it's not as good as an eye make-up remover, and I don't even use waterproof mascara; so I usually take it off using a different product.

Bioderma is definitely not hard to find here in Italy - it's sold in lots of pharmacies for less than 15 euros. I am definitely going to repurchase it in a bigger size when I run out, as it's quickly become a must-do in my nighttime skincare routine.




So che dopo aver letto il titolo di questo post avete pensato "Veramente? Un altro post sul Bioderma?". Lo so che il Bioderma è probabilmente una delle acque micellari più usate sul pianeta Terra e migliaia di bloggers ne hanno cantato le lodi, ma se volete scoprire che cosa ne penso io, allora continuate a leggere ;)


Sensibio H20 di Bioderma (è questo il suo nome vero, anche se tutti lo chiamano solo 'Bioderma'), è un'acqua micellare - in altre parole, è un'acqua struccante. Bioderma è un brand francese che si trova solo in farmacia, e la loro linea Sensibio è indirizzata specificamente per le pelli più sensibili. Questo prodotto può essere utilizzato per occhi e viso, ed è senza profumo; oggettivamente sembra proprio acqua. 

Rimuovere i chili di correttore e fondotinta full-coverage che metto su tutti i giorni usando solo il Bioderma sarebbe innanzitutto una perdita di tempo, e poi sprecherei troppo prodotto: dovrei usare almeno un centinaio di dischetti di cotone. Quindi preferisco rimuovere il trucco viso con un detergente più forte e poi passare il Bioderma su tutto il viso. Ne verso alcune gocce su un dischetto di cotone e lo passo sulla pelle: ogni volta che lo uso sono scioccata dalla quantità di fondotinta che riesce a rimuovere anche dopo essermi struccata. E' veramente spettacolare! Mi fa riflettere su tutte quelle volte che sono andata a dormire felice e contenta, pensando di essermi struccata bene.. sigh!
Rimuove ogni singola traccia di trucco che è rimasto sul mio viso dopo la prima passata di struccante, e fa sentire la mia pelle fresca e pulita a fondo. Non c'è neppure bisogno di specificare il fatto che non irrita la pelle nè la tira: è veramente perfetto per le pelli problematiche che hanno bisogno di essere lenite.
Il Bioderma Sensibio H20 è perfetto per rimuovere il trucco viso, ma non è così efficiente come struccante occhi, e io non uso neppure un mascara waterproof; quindi in generale uso un prodotto diverso per gli occhi.

Il Bioderma non è difficile da trovare qui in Italia, si vende in tante farmacie a meno di 15 euro. Lo ricomprerò assolutamente in una misura più grande quando lo finirò, perchè è diventato uno dei miei prodotti must nella mia routine serale in pochissimo tempo.

3 comments:

  1. I use this exactly the same way. It's great for removing any leftover makeup. Your blog is lovely, btw, and your posts are my weekly dose of italian. Hah. Vx

    ReplyDelete
  2. Mamma mia, Bioderma è fantastica. :3
    C'è questo sito che la vende a prezzi "stracciati": http://www.escentual.com/
    Non ho mai ordinato, quindi non ne ho idea, ma sto per terminare la mia, quindi..dovrò farlo subito!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bioderma è vita *____* grazie per il link, non conoscevo quel sito! :)

      Delete